Presenza in hotel prestigiosi grazie al partner spagnolo Polarier

La partnership di fiducia instaurata con una delle aziende di lavanderia leader nel settore alberghiero delle Baleari è una storia che ci teniamo a condividere. L’azienda ha filiali che vanno dalle isole spagnole a Cuba e dalla Repubblica Dominicana ad altri paesi caraibici. Scoprite perché questa azienda spagnola che eccelle nella gestione delle lavanderie per prestigiosi gruppi alberghieri, ha scelto TOLON come proprio partner.

Chi è Polarier

Polarier è un’azienda con sede in Spagna che fornisce servizi di lavanderia nel settore alberghiero. Crea e gestisce progetti dalla A alla Z, provvedendo anche alla manutenzione e alle riparazioni. Offre ai clienti soluzioni personalizzate per la loro biancheria, sia nelle lavanderie del cliente che nelle proprie strutture interne. Poiché si preoccupa molto delle esigenze dei propri clienti e della loro soddisfazione, la reputazione di Polarier garantisce partnership con prestigiose compagnie alberghiere in tutto il mondo, con conseguente presenza globale sul mercato.

Polarier è stata fondata nel 2007 e nel corso degli anni ha sviluppato un’impressionante attività di project management nel settore. In passato si concentrava principalmente sulla vendita di attrezzature, ma oggi la sua missione è quella di offrire soluzioni complete per clienti alberghieri, principalmente a noleggio. L’obiettivo dell’azienda è semplice: eccellere nella gestione della lavanderia. Ecco perché promette ai propri clienti una soluzione su 3 livelli. Innanzitutto sceglie e offre le migliori attrezzature per coprire il fabbisogno di biancheria, in secondo luogo monitora e controlla i sistemi di lavanderia e infine ottimizza lo spazio e la disposizione della lavanderia. L’obiettivo principale è rispondere alle esigenze dei clienti, fornendo soluzioni personalizzate per ogni singolo hotel. Parla la stessa lingua dell’hotel e si distingue per offrire il miglior prezzo per capo di biancheria. Con sede centrale a Palma di Maiorca e filiali in Messico, Repubblica Dominicana e Cuba, impiega circa 600 persone in tutto il mondo.

L’incontro con TOLON

In TOLON, Polarier ha trovato un partner di fiducia in grado di garantire la fornitura di macchinari industriali innovativi e durevoli per i propri progetti, come lavacentrifughe, asciugatrici e mangani.

Nel 2016 è avvenuto il primo contatto tra Polarier e TOLON. Jordi Martinez Molist, Project Engineer Manager di Polarier, commenta:

La prima volta che ho visto TOLON ero a una piccola fiera a Barcellona. Allora lavoravo per un altro fornitore di macchinari e non vi ho prestato molta attenzione. Alcuni anni dopo, quando lavoravo per Polarier, ho visitato lo stand TOLON a Texcare 2016. Sono rimasto impressionato dal design e dalla qualità delle macchine. Da lì abbiamo avviato i contatti.”

 

Partnership JENSEN-GROUP e TOLON

Poiché in quel periodo anche Polarier aveva bisogno di un nuovo fornitore di attrezzature pesanti, l’azienda ha esaminato le macchine del JENSEN-GROUP, di cui TOLON è partner ufficiale dal 2016. Da lì è nata la decisione di lavorare con entrambe le società contemporaneamente. Jordi ricorda:

“Durante quel periodo, cercavamo altri produttori che ci fornissero lavatunnel più grandi e altre attrezzature per impieghi gravosi e decidemmo di entrare in affari con JENSEN-GROUP. Abbiamo analizzato la partnership che JENSEN-GROUP aveva con TOLON e abbiamo capito che avremmo potuto utilizzare TOLON per attrezzature più piccole. Questo è stato per noi il fattore decisivo: abbiamo avuto la possibilità di lavorare con 2 aziende che si completano a vicenda sugli stessi progetti, garantendo la soddisfazione delle esigenze dei nostri clienti.”

 

Oltre alla partnership JENSEN-GROUP, l’azienda ha creduto nell’entrare in affari con TOLON in virtù dell’ottimo prezzo delle macchine a fronte di un rapporto qualità/prezzo favorevole. Inoltre, ritiene che le macchine sono facili da usare, il che è molto importante per le persone che lavorano nelle loro lavanderie e per la loro efficienza. Alla fine anche la praticità dell’attrezzatura è stata un motivo convincente per iniziare a lavorare con TOLON. Quindi, dopo aver raggiunto un buon accordo con il vicepresidente delle vendite Carine Derez, ha introdotto la prima macchina nella propria lavanderia e l’ha testata per sei mesi. Il resto è storia.

La lavanderia interna di Polarier, dove vengono gestite 12 tonnellate di biancheria al giorno, si trova a Palma di Maiorca. Dispone dei seguenti macchinari TOLON:

Lavacentrifughe
• 4 X TWE110
• 6 X TWE60
• 1 X TWE20

Asciugatrici
• 2 X TTD110
• 2 X TTD60
• 1 X TTD20

 

Volete diventare anche voi un nostro partner? TOLON mira ad essere il miglior partner possibile nel settore delle soluzioni per macchine per lavanderia. Contattateci oggi stesso per scoprire come.

 

CONTATTI